I prodotti dell’alveare

Il Polline

Viene raccolto dalle api bottinatrici per depositarlo in celle e consumarlo al bisogno ed è la fonte di proteine per l’alimentazione delle larve.
Il polline è definito un superalimento.
Contiene molte vitamine, aminoacidi, zuccheri, sali minerali, oligoelementi e proteine vegetali. Per questo è una valida alternativa naturale agli integratori multivitaminici e multiminerali. Tonificante, stimolante, generatore di benessere, riequilibratore delle funzioni, disintossicante generale di tutto l’organismo. Ideale per gli sportivi, bambini ed adulti.

“L’Alveare è uno scrigno di tesori, doni delle Api alleati della salute di bambini e adulti”.

I prodotti dell’alveare, accuratamente combinati e dosati, contribuiscono al benessere generale dell’organismo

La Propoli

E’ una sostanza che le api producono a partire da diverse resine e che rielaborano mescolandola con cera, polline ed enzimi. La utilizzano per preservare la salute e l’igiene dell’alveare, sigillando le fessure e rendendo innocui i nemici.

Per l’uomo è preziosa per la difesa del sistema immunitario e si utilizza come disinfettante, antinfiammatorio, antibatterico, antivirale, anestetico e cicatrizzante.

In soluzione idroalcolica o analcolica (per bambini).

La Pappa Reale

È una secrezione ghiandolare che le api nutrici producono per le larve ma anche per l’ape regina. Contiene quasi tutte le vitamine, ma anche proteine, zuccheri e sali minerali. È una bomba energetica, ha un’azione ricostituente, combatte fatica, stanchezza e stimola la crescita. E’ indicata per sportivi, bambini, anziani e debilitati.

La Cera

La cera è prodotta dalle Api ceraiole, giovani api operaie, attraverso le ghiandole ceripare. Per produrre cera devono consumare Miele (10 volte la quantità di cera che producono). Con la cera costruiscono le cellette esagonali dei favi, indispensabili per la vita dell’alveare. Trova un ampio impiego in campo cosmetico per prodotti per la cura della persona, per il trattamento del legno, per la realizzazione di pellicole per la conservazione dei cibi e nella produzione di candele.